Benvenuti

Benvenuti su unpartitodisinistra.it. Una piattaforma per confrontarci, crescere, progettare. Un forum aperto a chi vuole contribuire alla discussione del Manifesto, sintesi dei contributi del Comitato promotore nazionale. Un luogo dove sentirsi vicini, attorno allo stesso tavolo, nonostante le distanze.

Partecipare è semplice: basta registrarsi e dire la propria.

Nella pagina “Discuti il manifesto”, raggiungibile anche cliccando su “Dì la tua”, è possibile scegliere l’argomento o gli argomenti di discussione: “Una società di persone libere e uguali”, “Cambiare il mondo, non aggiustarlo”, “Democrazia e partecipazione. Il partito del terzo millennio”, “Dignità del lavoro. Lavorare meno, lavorare meglio, lavorare tutti”, “Europa oltre l’Europa”, “La persona: universalità dei diritti e valore delle differenze”, “Radicalità e coerenza”, “Superare gli errori del passato”. Cliccando su ciascun box si entra nel vivo del confronto, a partire dalla lettura del tema del Manifesto, disponibile cliccando su “Approfondisci”. Per creare una nuova discussione è necessario inserire, negli appositi box, il titolo e il corpo del testo personalizzando quest’ultimo come si preferisce. Consigliamo di usare con moderazione la formattazione (grassetti, sottolineati, corsivi, colori, ecc.). Un testo senza differenziazioni, così come un testo troppo colorato e fantasioso, sono difficili da leggere. Una volta scritto il messaggio, se si desidera ricevere una notifica di risposta, è possibile attivare la funzione cliccando su “Notificami via email le risposte”. Al termine della redazione, cliccando su “invia” la discussione automaticamente sarà online.

Su unpartitodisinistra.it tutti hanno libertà di parola, nei limiti della convivenza civile, del rispetto e dell’assenza assoluta di discriminazione o razzismo di qualunque genere. Come tutti i luoghi di dialogo, è bene attenersi alle regole, semplici e universalmente riconosciute, per una discussione pacifica e serena. È possibile leggere le buone pratiche nella pagina “Netiquette”.

Tutti coloro che partecipano, inoltre, possono personalizzare il proprio profilo nella pagina “Il mio account”, dove è possibile anche visualizzare le discussioni avviate, le risposte create e le sottoscrizioni.
Per dubbi, richieste o modifiche al proprio account, scrivere a info@unpartitodisinistra.it.

Per restare aggiornato sulle novità e i lavori in corso, le idee e i progetti di sinistra, è possibile consultare la pagina delle news.

Non resta altro che augurare a tutti buona discussione. Sempre con lo stesso spirito: Liberi nelle scelte, Uguali nelle opportunità.

 

14 commenti su “Benvenuti”

  1. Mi sono registrata. Non ad un Partito che per ora non c’è. Non solo ad una idea di progetto per un partito della sinistra italiana .
    Mi sono registrata, per ora, ad una speranza, per l’ultima!

  2. La piattaforma andrebbe pubblicizzata meglio, possibilmente non limitata a pochi iniziati o a chi, certosinamente, cerca notizie sul web. Trovo sia un passo necessario, soprattutto nella prospettiva di andare oltre l’esperienza di LEU e dI intercettare potenziali elettori, in questi ultimi giorni confusi dagli annunci sulla formazione di altre “cose” di sinistra.

  3. Per mia formazione mi riesce difficile tornare indietro soprattutto quando non ne vedo i motivi.Liberi nelle scelte Uguali nelle opportunità non è solo uno slogan è un manifesto politico da valorizzare e fare in modo che diventi patrimonio condiviso.

  4. Non c’è più tempo per i confronti senza operatività e radicamento territoriale. C’è il manifesto per avere motivi da condividere. E’ necessario procedere alle iscrizioni vere a Liberi e Uguali, per evitare di stare sulla graticola e per tanti….. con un piede su due staffe. Se non formalizziamo una comunità che sappia organizzarsi, finanziarsi e con il distintivo di LeU scendere fra i cittadini, giovani e meno giovani, il rischio è di disperdersi nel nulla. E’ troppo che siamo nessuno e niente.

Lascia un commento