creiamo Leu in ogni territorio

Home Forum Superare gli errori del passato creiamo Leu in ogni territorio

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Falcone Valentina Falcone Valentina 1 mese, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli

Negrini51
    Partecipante

ADESSO BASTA

CHIEDIAMO A TUTTI, PARTITI, MOVIMENTI, ASSOCIAZIONI, DONNE ED UOMINI di lavorare da subito per un PARTITO UNITO DELLA SINISTRA in Italia
    Siamo stanchi dei ritardi, dei ripensamenti, delle scelte di parte, vogliamo che tutti mantengano gli impegni che abbiamo sottoscritto nel formare LeU:
    costruire non uno dei tanti ma il partito della Sinistra in Italia. Lo abbiamo fatto in molti, ma troppo pochi ancora, in molte realtà locali, anche noi del rhodense, abbiamo una sola sede, siamo un gruppo unito (certo con molte accese discussioni, sale del nostro stare insieme) ma abbiamo un progetto, come abbiamo scritto a Pietro Grasso vogliamo STARE INSIEME, consci anche di differenze, sulla collocazione internazionale, sulle alleanze in Italia, sul congresso, sul rapporto con il centro/sinistra quale esso sarà, ma vivaddio consci che sono molte, troppe, le cose che ci hanno unito e che uniscono ancora e poche quelle che ci dividono e su quelle intendiamo discutere, anche litigare, ma rimanendo tutti nello stesso partito, che deciderà sempre e come è giusto, democraticamente ed a maggioranza, come facciamo del resto noi, nel nostro circolo, da sempre.
    CHIEDIAMO UNITA’ NELLA DIVERSITA’ e non divisione ma questo non basta più: se non interverranno chiare e nette indicazioni da Art.1 e da S.I. e da subito sulla ricerca dell’unità e sul percorso indicato da Grasso (Assemblea Fondativa di LeU a Gennaio e Congresso prima delle elezioni Europee) nessuno di noi rinnoverà alcuna tessera di partito, ma cocciutamente, convintamente, noi proseguiremo nella strada della costruzione del partito della Sinistra.
    Chiediamo ai circoli, alle Associazioni, alle donne ed agli uomini che lavorano nei territori per ri-costruire la Sinistra di unirsi a noi e di fare come noi. seguono 22 firme

espa
    espa
    Partecipante

SONO MOLTO D’ACCORDO CON QUESTO DOCUMENTO, DEVO PERO’ CONSTATARE CHE QUANDO DICIAMO FACCIAMO LEU, NON TUTTI PENSIAMO AL PARTITO DI SINISTRA UNITARIO. I COMITATI AUTOCONVOCATI, LO ASCOLTO DI CONTINUO NELLA DISCUSSIONE SOCIAL, NASCONO DALL’INCAPACITA’ DIMOSTRATA, DAI DIRIGENTI DEDITI ALLA TRATTATIVA PER LA REALIZZAZIONE DI LEU, DI ADDIVENIRE AL COMPROMESSO UNITARIO.
    STANTE COSI’ LE COSE LA NOSTRA INIZIATIVA, PER ESSERE COERENTE, DEVE RIPARTIRE DA QUI, DOBBIAMO CIOE’ VERIFICARE LE CONDIZIONI DI UNA RINNOVATA UNITA’ TRA I SOGGETTI FONDATORI, E PROPORRE UN COMPROMESSO UNITARIO, RITENIAMO CHE PER COME STA LA SINISTRA OGGI, DIVISA E PERDENTE, E’ INTERESSE DI OGNI COMPONENTE, DARE UN TAGLIO AL PASSATO E RIPARTIRE.
    SOLO DOPO AVER CONSTATATO L’IMPOSSIBILITA DI ADDIVENIRE AD UN COMPROMESSO, SI VERIFICHERANNO ALTRE STRADE SE RISULTERA’ IMPOSSIBILE, ALTRIMENTI IN CASO DI ACCORDO, SI PASSERA’ AL PROGRAMMA, CHE PER LARGA PARTE E’ GIA’ REALIZZATO, NON DIMENTICHIAMO CHE CI SIAMO ANDATI AL VOTO COME LIBERI E UGUALI, ALCUNI PUNTI DA APPROFONDIRE E/O TROVARE LA MEDIAZIONE, SARA’ IL COMPITO IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVO DA AFFRONTARE.

Falcone Valentina
    Falcone Valentina
    Partecipante

Buongiorno, scrivo all’interno di questa discussione anche se non so se sia la più appropriata. Sto cercando di capire se presso il mio territorio ci sia un comitato Leu, una sede fisica presso cui incontrare persone e discutere e, sopratutto, dove poter dare un contributo concreto al partito. Io sono di Lissone (provincia di Monza). Mi sono da poco iscritta a “unpartitodisimistra” e, avendo riconosciuto in Leu gran parte dei valori che sento miei, vorrei dare il mio contributo per realizzare questo ideale di società. C’è qualcuno che possa darmi informazioni utili riguardo ai comitati o sedi di partito?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.