Più ascolto meno divisioni

Home Forum Superare gli errori del passato Più ascolto meno divisioni

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ChelloMa 7 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli

ChelloMa
    Partecipante

Io non possiedo la ricetta per uscire dall’angolo in cui si sente qualsiasi persona che si riconosce nei principi della sinistra. So che troppo spesso vedo giudizi su chi è al governo, spesso anche ironici da parte di alcuni esponenti politici. Credo sarebbe utile cambiare atteggiamento. Credo nelle idee, nel dialogo, e sono convinto che una unificazione delle forze di sinistra sia necessaria ma anche possibile. È il momento di superare le differenze, ora, è il momento delle idee e delle sfide sui temi della vita delle persone. È ora di aprirsi all’ascolto dei cittadini, è ora di lanciare idee. Ma credo sia ora di scommettere sulla intelligenza delle persone, l’Italia è fatta da persone intelligenti, ed è il momento non di far scegliere il popolo, che ha già scelto, fra chi è più bravo ma spiegare le ragioni con coraggio delle proposte che vengono messe in campo, ed invitando le persone ad elaborare idee e soluzioni, e che quelle idee e soluzioni siano patrimonio del movimento tutto.
    Se tratti una persona come un incapace non ti aiuterà mai, se sei bravo a trasmettere fiducia nelle sue capacità e intelligenza presto sara lui a sostenerti e spingerti.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.